Formazione Danza del ventre e salute®


Danza del ventre e salute ® - formazione e aggiornamento:



Fabiana Magrelli prepara aspiranti maestri al fine di conseguire attestati e diplomi sportivi riconosciuti a livello Nazionale di danza del ventre (C.S.E.N.- settore sportivo) ed ha strutturato un indice degli elementi fondamentali della danza del ventre, per promuoverla al pari delle altre danze.


Le offerte: seminari e corsi di alta formazione professionale di danza del ventre al fine di conseguire attestati e/o diplomi riconosciuti a livello nazionale dal Centro Sportivo Educativo Nazionale - C.S.E.N.


N.B. Per chi è interessato è possibile ricevere ulteriori informazioni rivolgendosi a Fabiana Magrelli oppure ad Anna Minnielli.




È possibile iscriversi alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su nuovi eventi, seminari o calendari corsi scrivendo qui di seguito il tuoi dati e selezionando una o più liste.


Le offerte

1- seminari di “attività fisico - motoria di base”

per maestri di danza con rilascio di attestato riconosciuto; rivolto agli insegnanti e aspiranti maestri e di tutte le discipline di danza e di ballo (vedi seminari).


2 - seminari tematico - pratici

su temi specifici e di approfondimento sia per insegnanti sia per amatori: “…mille e una donna in cammino” (vedi seminari).

Non è richiesta una competenza specifica per partecipare. La partecipazione ai seminari tematico - pratici può esulare dalla frequentazione del corso di alta formazione.

3 - corsi intensivi di alta formazione

Conduttori: Fabiana Magrelli


Collaboratori: Fabiana Magrelli, nei corsi di formazione, si avvale di docenti specializzati in specifiche discipline, materie e linguaggi.


Beneficiari: aspiranti insegnanti di danza del ventre. Il corso si rivolge principalmente a persone che hanno maturato una discreta competenza in questa disciplina e/o in discipline affini. La formazione è rivolta anche a tutti coloro che desiderano approfondire le loro competenze in ambiti specialistici legati alla propria attività al fine di integrare le tecniche corporee ed espressive apprese con le proprie specifiche competenze.


Metodologia-didattica: danza del ventre e salute ®. Oltre agli strumenti finalizzati all’insegnamento della danza del ventre e quindi relativi alla parte tecnica specifica di questa disciplina, verranno offerte tutte le competenze necessarie alle qualifiche di insegnante e/o di maestro. Tali qualifiche non possono essere considerate subordinate o facoltative in quanto chiunque si appresta all'insegnamento di qualsiasi sport o disciplina deve necessariamente approfondire continuamente non solo ciò che concerne i propri studi e competenze, ma anche gli studi relativi a competenze in campi affini e/o complementari.


Obiettivi generali: l’obiettivo del corso di alta formazione professionale è quello di formare figure professionali competenti nella docenza della danza del ventre.


Materiale: Il libro “Il soffio di sophia” è il testo di esame; il secondo libro di Fabiana Magrelli “Io sono suono” sarà necessario per approfondimenti in campo pedagogico, educativo e artistico. Verranno inoltre indicati altri testi di studio e di approfondimento.

Il corso di formazione ha la durata di 64 ore ed è suddiviso in due moduli di 32 ore ciascuno. Per conseguire il Diploma è necessario concludere l’intero percorso.

L’allievo che interrompe anzitempo la formazione professionale non può essere abilitato all’insegnamento della danza del ventre. Al termine del percorso formativo, superato l’esame, verrà rilasciato il Diploma Nazionale ed il tesserino tecnico con la qualifica acquisita. E' previsto un colloquio conoscitivo in ingresso e l'invio del curriculum vitae per posta elettronica a cura dell’interessato.


Esame: discussione di una tesi di specializzazione. Gli allievi oltre a dimostrare la capacità di eseguire i movimenti in relazione alla musica, dovranno saper esporre il metodo e la didattica necessari all’insegnamento con adeguato linguaggio tecnico.


Il calendario:

Gli incontri del corso di formazione si svolgono prioritariamente nelle giornate di sabato e domenica per ulteriori informazioni visita la pagina Calendario. I partecipanti ai vari corsi e seminari, verranno muniti di tessera dell'Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale - A.S.D.P.S. "Il giardino extraOrdinario - Vietato calpestare...i fiori".



Per informazioni e la partecipazione ai corsi di formazione e ai seminari contattate Fabiana Magrelli 334 1038485 o Anna Minnielli 329 2368896


Per maggiori informazioni visita anche il sito: www.csenroma.it



Tutti i contenuti sono coperti da copyright