Il metodo T.J.T. – “The Joshua Tree – Your Body Knows” ®


“The Joshua Tree - Your Body Knows” ® e “l’ Arte performativa del ben - Essere”.

"… la felicità si può soltanto sentire...” ( Joshua)

Qualcosa di importante da sapere:

1 - Perchè non è possibile copiare il Metodo - didattica T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ®?

Si tratta di un metodo depositato, con marchio registrato. I contenuti di T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ® sono la sintesi della ricerca, dell’ esperienza, del percorso e più in generale della vita di Fabiana Magrelli. Risulta evidente che non è possibile “copiare” la vita o la biografia di qualcun altro. Non si può imparare T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ® soltanto attraverso una lezione, o attraverso la lettura di un manuale in quanto questo tipo di “sapere” può essere trasmesso soltanto attraverso l’ascolto, la comprensione, l’esperienza diretta, l’individualità e l’elaborazione personale.



2 - Il materiale didattico ed il marchio T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ®

Tutto il materiale didattico ricevuto durante la formazione ed i seminari deve restare esclusivamente all'allievo. È vietata qualsiasi riproduzione. La qualità della musica per un operatore è fondamentale. Per qualità si intende sia la scelta musicale che gli strumenti tecnici di riproduzione. L’allievo dovrà organizzarsi già durante la formazione per crearsi un repertorio di musica e degli strumenti di riproduzione adeguati.

3 - Corsi ed seminari per adulti vengono condotti esclusivamente da Fabiana Magrelli: soltanto coloro che diverranno operatori accreditati nel metodo T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ® potranno applicare detto metodo e diffonderne i contenuti ma soltanto attraverso percorsi didattici che si rivolgono ai bambini.

4 - L’offerta: questa proposta formativa si rivolge “… al bambino che gioca e all’ adulto che si mette in gioco …” e viene adeguata In funzione delle peculiarità e dei bisogni espressi da ognuno. per partecipare ai seminari e ai corsi di formazione non è necessario possedere già competenze specifiche in tecniche corporee o espressive, poiché l’apprendimento tecnico di questi strumenti è il risultato del percorso T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ®.



Il metodo T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ®:

“…propone la conoscenza dei vari linguaggi a mediazione artistica ed intende far apprendere, attraverso l’esperienza, l’efficacia di più strumenti in grado di controllare e guidare il proprio pensiero e le proprie azioni, verso una crescita qualitativa dello stare bene. Il metodo T.J.T. - “The Joshua Tree - Your Body Knows” ® è un metodo scientifico, sperimentale ed intuitivo. Nel dire che tale metodo è intuitivo si sottolinea l'importanza dell’esercitare la percezione diretta, corporea, non meno dell’analisi tecnica…Essere Insegnante è un compito etico, è una scelta personale ma è anche il risultato di un atto di fiducia da parte di chi predispone a divenire allievo…” (Fabiana Magrelli)

N.B.:Tutte le considerazioni e le riflessioni esposte sono estratte dal libro “Io sono suono” di Fabiana Magrelli




N.B. Per chi è interessato è possibile ricevere materiale di approfondimento e chiarimento Fabiana Magrelli oppure ad Anna Minnielli, oppure in alternativa è possibile visitare la pagina Facebook Thejoshuatree-method




È possibile iscriversi alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su nuovi eventi, seminari o calendari corsi scrivendo qui di seguito il tuoi dati e selezionando una o più liste.



Tutti i contenuti sono depositati - marchio registrato ®



Tutti i contenuti sono coperti da copyright